Aziendale

Trasforma la tua impresa in una azienda 2.0

Sii sincero… Quante volte hai già sentito parlare di digitalizzare l’Impresa?

Non mi dire che non ti sei fermato a leggere almeno una volta negli ultimi anni, di questa oscura operazione che porterebbe oltre ad economie di scala, importanti incrementi di produttività, anche del 30/50%.

Eppure se oggi stai cercando in rete qualche informazione in più, è evidente che a parte il titolo di questo argomento, non ti è stato possibile capire che cosa ci sia esattamente dietro.

Digitalizzare la tua impresa può cambiare radicalmente i risultati del tuo business, ma ti obbligherà a rivedere molte procedure e creerà un iniziale malumore tra molti dei tuoi Collaboratori, perchè vi porterà a cambiare buona parte delle vostre abitudini lavorative quotidiane.

Digitalizzare è ormai, oltre che un must per chi vuole competere in un mercato così serrato come quello di oggi, tornare a mettere in discussione buona parte della propria filiera di business.

Significa fare un’elenco dei singoli movimenti fisici e dei ragionamenti che tu Imprenditore e tutti i tuoi Collaboratori, compiete dal mattino quando varcate la porta dell’azienda… fino alla sera, quando girate la chiave della serratura (e anzi, tecnicamente non finirebbe qui).

Significa rimettere in discussione il modo di fare le cose, cercando per ciascuno degli step legati ai tuoi workflow (processi di lavoro) quella tecnologia che ti permetta di fare ciò che fino ad oggi impiega dieci minuti… in uno.

Perchè molto banalmente, se c’è anche solo una operazione che dura un minuto, e che tra te e il tuo entourage, svolgerete per 25 volte al giorno, significa che:

50″ risparmiati x 25 volte al giorno x 8 persone = recuperare 3 ore al giorno, ovvero 7,5 giorni di lavoro al mese.

Ti faccio un esempio talmente basico che non puoi essere in disaccordo: la gestione della carta e di tutti i documenti che tu e il tuo staff movimentate? PENSACI UN MOMENTO.

Quello della carta è soltanto uno dei temi… perchè potremmo anche citare:

  • l’area di produzione (pensa ad una dashboard integrata di monitoraggio della produzione)
  • l’efficienza della logistica (geolocalizzazione dei mezzi e servizi accessori annessi)
  • gli spostamenti e le trasferte commerciali (videoconference, comunicazioni telefoniche, condivisione documentale e telelavoro da remoto)
  • Comunicazione commerciale e procacciamento nuovi clienti (piattaforme di web marketing automatizzato)

RIMANERE INDIETRO

È questo ciò che devi ASSOLUTAMENTE evitare se non vuoi che la tua azienda faccia una brutta fine… il mondo corre, corre veloce (forse un po’ troppo, lo sappiamo) ma così va e non possiamo fare nulla per evitarlo.

Possiamo solo ABBRACCIARE questo processo rimanendo AL PASSO COI TEMPI, come?

 

ecco qualche esempio:

UN SITO WEB RESPONSIVE in grado di essere visualizzato in modo OTTIMALE su qualsiasi dispositivo, in grado di raccogliere statistiche e dati di chi lo visita diventando così la tua VETRINA SUL MONDO

PAGINE SOCIAL con contenuti idonei al vostro target ed al vostro tipo di pubblico

CREAZIONE DI APPLICATIVI in grado di snellire in maniera DEFINITIVA la tua mole di lavoro (immagina un form di contatto automatizzato in grado di svolgere al tuo posto tutte quelle operazioni come primo contatto, recall, analisi intenzione etc

Il tutto rendendo a norma di legge e PIÙ sicura la tua azienda.

E non solo… trasferimenti di documenti via FTP, accessi in VIRTUAL DESKTOP, e molto molto altro ancora.

Il processo sicuramente richiede tempo e, sopratutto,  una COMUNICAZIONE costante tra te, azienda, ed il nostro staff, solo così saremo in grado di DIGITALIZZARTI in modo corretto raggiungendo così i 3 obiettivi chiave del processo:

1: Risparmio economico

2: Aumento della produttività

 

3: Incremento della sicurezza

 

RICHIEDI UN'ANALISI GRATUITA DELLA TUA AZIENDA!

Come? è semplicissimo: compila il form qui sotto, ENTRO 10 giorni verrai ricontattato dal nostro staff che, COMPLETAMENTE GRATUITAMENTE ti indicherà le operazioni necessarie per digitalizzare la tua azienda.

FORM AZIENDE
(es. arredamento, abbigliamento etc)
INDIRIZZO *
INDIRIZZO
Città
Stato/Provincia
CAP
Paese
Indicare almeno 3 valori
indicare i principali servizi dell'azienda, es: vendita al dettaglio, porta a porta etc)
(cosa volete far conoscere di voi agli altri, quali sono i punti di forza)
CHIAMACI ORA!